Alto Varesotto | 2 Ottobre 2020

Maltempo nel Varesotto, dodici squadre di vigili del fuoco in azione

62 gli interventi su tutto il territorio per piante cadute in strada. Problemi sulla SS394, tra Cuveglio e Rancio Valcuvia, e in via del Campo a Porto Valtravaglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggiornamento ore 17.45

Dodici squadre con cinquanta vigili del fuoco sono impegnate su tutto il territorio provinciale. Dall’inizio dell’emergenza che sta caratterizzando la giornata odierna sono stati effettuati sessantadue interventi di soccorso tecnico urgente. La maggior parte delle richieste è relativa a piante cadute sulle sedi stradali. Seguono ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento ore 15.45

Il maltempo, come ampiamente previsto dall’allerta meteo della Protezione civile di Regione Lombardia, torna a colpire ancora una volta anche l’alto Varesotto.

Da questa mattina, infatti, i vigili del fuoco del comando provinciale stanno intervenendo per alcune richieste di soccorso, causa la perturbazione che ha colpito il territorio, anche quello del nord della provincia.

In totale, fino ad adesso, si contano una decina gli interventi in corso per tagli pianta e rimozione parti pericolanti. Le zone maggiormente interessate riguardano il sud della provincia, come lungo la SS 33 del Sempione a Casorate Sempione, la SP 48 a Sesto Calende e la SP 17 Mornago, dove una pianta è rovinata sulla sede stradale colpendo un veicolo in transito. Illeso fortunatamente il conducente.

Due interventi per alberi caduti in strada, però, intorno alle 16, si segnalano anche sulla SS394 a Cuveglio, lungo il rettilineo che collega il paese a Rancio Valcuvia, e a Porto Valtravaglia in via Campo. In questi ultimi due casi nessun mezzo o persona è rimasto coinvolto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127