Luino | 1 Ottobre 2020

La “Grotta di sale” a Luino, luogo incantevole per la salute e il benessere

Da oggi l'attività passa alla gestione della giovane 18enne Clarissa Bianchi. Tanti benefici per chi ha problemi alla vie respiratorie e dermatologici

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A due passi dal porto vecchio e dalla riva del lago a Luino, c’è un luogo in cui la salute e il benessere sono i benefici quotidiani che tutti, dai bambini agli anziani, possono avere. Si tratta della “Grotta del Sale“, una stanza incantevole, spaziosa e armonica, interamente coperta e rivestita di sale himalayano bianco (di miniera), che ha tante proprietà utili per la pelle e per le vie respiratorie.

Da oggi, giovedì primo ottobre, il testimone di questa bella realtà lacustre è passato nelle mani di una giovane ragazza, la 18enne Clarissa Bianchi che, spinta da una grande passione, ha iniziato questa nuova avventura commerciale ed imprenditoriale, dedicata interamente a tutte le persone che hanno a cuore la salute, che hanno problemi dermatologici (psoriasi e altro) o alle vie respiratorie (asma, bronchite, sinusite, allergie stagionali).

La “Grotta del Sale” riesce a compensare la mancanza degli 84 oligoelementi, quelli presenti nel nostro corpo, dando la possibilità di respirare una soluzione idrosalina presente in questa stanza naturale, antisettica e antibatteria (in linea con le misure anti-Covid), colma di puro salgemma ed utile per rinforzare il sistema immunitario anche grazie ad una temperatura costante di 17-21 gradi e con il 40% di umidità.

All’interno vi è un lettino di sale rosa dell’Himalaya, riscaldato a 40 gradi, che è un anti-infiammatorio naturale molto importante. Distendendosi sul lettino si hanno benefici per i problemi alla cervicale, alla schiena e di reumatismi.

Nella “Grotta” si possono trovare, inoltre, numerosi prodotti, naturali al 100%, a base di sale del mar Morto e di sale himalayano, come shampoo, scrub, crema viso, crema corpo e lampade in grado di sprigionare ioni per regalare, all’interno delle proprie case, relax, concentrazione ed aria purissima, eliminando tutte le cariche elettrostatiche.

Clarissa, che ha “ereditato” l’attività da Patrizia Malagola, da anni è innamorata di questa “grotta”, vista per la prima volta da bambina quando spesso, insieme alla nonna, visitava la stanza: “Il mio è un interesse personale, mi piace da sempre questo posto. Già da piccola venivo a fare sedute e sin da subito mi sono innamorata di questo luogo incantevole. Spero che quanto fatto in questi anni da Patrizia sia apprezzato da tutti anche con la mia gestione. A tutti dico di non aver paura a venire per il Covid, perché la stanza è protetta e rispecchia tutte le disposizioni anti-virus. Per questo vi aspettiamo, per scoprire tutti i nostri servizi”.

La “Grotta del Sale” è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, eccetto il mercoledì mattina, giorno di chiusura. Per ulteriori informazioni chiamare il numero +39 345 2274406, inviare una mail all’indirizzo  lagrottadisaleluino@gmail.com o consultare la Pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127