Canton Ticino | 30 Settembre 2020

Frontalieri, c’è un informazione importante per voi

Nasce il primo “club” per lavoratori e famiglie. Prestazioni, servizi e consulenze in ambito sanitario, e tanto altro: ecco tutti i vantaggi di "Frontaliere Sicuro"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Se ne parla da anni ma nessuno aveva ancora trovato la soluzione: la categoria dei frontalieri, ovvero quei lavoratori che si recano giornalmente in Svizzera, è sempre più esclusa e dimenticata dalla quotidianità italiana in termini di servizi per la categoria, informazioni ad hoc e vantaggi come “le agevolazioni fiscali” e i bonus offerti dallo Stato italiano per i lavoratori del nostro Paese.

Avendo un regime fiscale considerato “speciale”, il frontaliere non può quasi mai accedere a deduzioni fiscali o a sgravi economici, per esempio in ambito sanitario dove si trova quasi sempre ad optare per la sanità privata, o in ambito immobiliare per la deduzione del mutuo o in ambito previdenziale non avendo deduzioni sulla pensione integrativa.

Queste ragioni, insieme al fatto che passando molto tempo in Svizzera il lavoratore frontaliere ha grosse difficoltà nell’accedere ai servizi o a gestire le sue esigenze per ragioni di orari, sono il cardine della nascita del progetto “Club Frontaliere Sicuro” che, tramite abbonamenti con diverse soluzioni di costo e di prestazioni, permette ai frontalieri e alle famiglie di accedere a prestazioni/servizi/consulenze gratuite o a tariffe scontate in ambito sanitario, odontoiatrico, fiscale, immobiliare, cambio valute, legale a assicurativa.

La rete di servizi, che si estenderà inizialmente in tutta la provincia di Varese per poi ampliarsi in quella di Como, Sondrio e Domodossola, comprende tantissime categorie localizzate capillarmente in tutto il territorio; il portale online darà la possibilità all’abbonato di fare una ricerca mirata a seconda delle esigenze e del territorio.

Gli abbonamenti, a partire da 9,90 euro al mese, saranno sottoscrivibili da tutti i lavoratori frontalieri e saranno estesi con “sconti dedicati” anche al resto della famiglia; tra le prestazioni più interessanti offerte fin da subito dal club spiccano i controlli ortodontici gratuiti, le consulenze fiscali fatte da esperti, i listini agevolati di importanti cliniche sanitarie private e le agevolazioni ad hoc offerte da diverse compagnie assicurative e previdenziali. E nelle prossime settimane ci saranno altre ricche novità.

Entrare nel Club è finalmente possibile, scopri di più qui: www.frontalieresicuro.com

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127