Varese | 29 Settembre 2020

Autolinee Varesine, dispenser igienizzanti a bordo degli autobus

L'azienda sta implementando su tutti i mezzi urbani ed extraurbani gli impianti per l'igienizzazione delle mani. Utenza invitata a rispettare strutture e norme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono iniziate in queste ore le operazioni di allestimento dei dispenser igienizzanti a bordo degli autobus di Autolinee Varesine: i primi esemplari sono stati installati su alcuni bus urbani e risultano già a disposizione dell’utenza.

Nel complesso, tutti i circa 200 autobus dedicati al trasporto pubblico di linea (urbana ed extraurbana) verranno gradualmente dotati di questo piccolo impianto per l’igienizzazione delle mani posizionato in prossimità della porta di salita, così da essere particolarmente comodo per i passeggeri. Autolinee Varesine invita l’utenza a farne un uso consapevole e rispettoso, evitando di utilizzare quantitativi eccessivi della soluzione idroalcolica o, peggio ancora, di danneggiare la stessa struttura.

Nel rispetto delle vigenti normative, l’azienda ricorda inoltre come gli utenti siano tassativamente tenuti ad indossare la mascherina protettiva per tutta la durata del viaggio, così come avviene del resto in qualsiasi altro spazio pubblico al chiuso.

Al tempo stesso, si sottolinea infine come tutti i posti a sedere di ciascun autobus siano regolarmente – anzi, prioritariamente – occupabili, nel limite di uno per persona (evitando di posizionare zaini, borse o altro sui sedili limitrofi al proprio): troppo spesso, invece, capita di osservare (soprattutto nelle ore di punta) lo stazionamento di diverse persone in piedi nei pressi delle porte del mezzo in presenza di alcuni posti a sedere ancora disponibili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127