Luino | 26 Settembre 2020

In cima all’Albrunpass con il CAI Luino

In programma per domani, domenica 27 settembre, l'escursione nel suggestivo Parco Regionale Devero-Veglia. Ecco tutte le indicazioni per partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per la giornata di domani, domenica 27 settembre, il CAI Luino propone un’escursione nel Parco Regionale del Devero-Veglia con meta l’Albrunpass, a un’altezza di 2408 metri: si raggiungerà un suggestivo paesaggio naturalistico caratterizzato da laghetti alpini e da un’ampio sguardo sulla valle di Goms.

L’escursione, di 19 chilometri complessivi, avrà un dislivello di 950 metri ed è caratterizzata dalla difficoltà EE. Il tempo di salita è stimato in 4 ore, quello di discesa in 3. Occorrerà portare con sé un documento valido per l’espatrio.

Il ritrovo a Luino è fissato per le ore 6.50 al Porto Nuovo, dove si partirà con mezzi propri alle 6.55 alla volta di Laveno Mombello. Lì il ritrovo è invece fissato in modo da poter salire sul traghetto delle ore 7.30. Giunti a Intra si percorrerà la SS del Sempione fino all’uscita Crodo/Alpe Devero.

L’itinerario dell’escursione prenderà il via dall’Alpe Devero, in direzione di Crampiolo. Si passerà dall’Alpe Codelago, dal lago Pianboglio per giungere alla bocchetta d’Arbola. Il ritorno seguirà lo stesso percorso dell’andata.

Per partecipare occorre effettuare la preiscrizione inviando la richiesta via Whatsapp all’accompagnatore e attendere la conferma dell’accettazione dell’iscrizione. Compilare il modulo di autodichiarazione e consegnarlo firmato al momento della partenza. Si richiede di portare con sé la mascherina e il gel igienizzante e di rispettare le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori Giancarlo e Rosaria.

Il numero massimo di partecipanti è di 20+2 accompagnatori e quello dei passeggeri per singola auto massimo 3 compreso l’autista. Per maggiori informazioni è possibile visionare le note operative CAI, telefonare al numero 0332511101 o inviare una e-mail all’indirizzo escursioni@cailuino.it. (Immagine di copertina © Wikimedia Commons)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127