Varese | 25 Settembre 2020

Panathlon Varese: a settembre nuovi soci e attività subacquee

Roberta Bianchi e Vittorio Ballerio sono entrati a far parte del club nella serata dedicata anche alla scoperta del mondo della subacquea con il Presidente FIAS Didonè

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Settembre è un mese di crescita per il Panathlon Club Varese riunitosi nella serata di martedì 22 al golf club di Luvinate per la classica conviviale mensile. Una conviviale diversa dal solito, che ha dato il benvenuto nel club ai nuovi soci Roberta Bianchi e Vittorio Ballerio, oltre ad aver permesso ai partecipanti di scoprire il mondo della subacquea: uno sport poco conosciuto, ma radicato sul territorio anche per la sua declinazione sociale.

La conviviale, aperta dal Presidente Franco Minetti, è proseguita con l’ammissione dei nuovi soci, due figure di spicco dello sport locale: Roberta Bianchi, sportiva impegnata su più fronti e nel sociale, oltre che ricercatrice e promotrice del territorio e Vittorio Ballerio, imprenditore profondamente legato al basket, al ciclismo e al golf e oggi consigliere del consorzio “Varese nel cuore” della Pallacanestro Varese e punto di riferimento della Società Ciclistica “Alfredo Binda”.

Il focus della serata è stata la relazione sulle attività subacquee presentata dal Presidente della FIAS Varese Rolando Didonè, che ha parlato dell’attività di divulgazione e formazione, della tutela dell’ambiente marino e delle tante missioni che negli anni ha visto la Federazione Italiana Attività Subacquee come protagonista a sostegno della Protezione Civile. Una grande curiosità è emersa anche per le attività sociali della FIAS: sono infatti ormai tradizionali le giornate di pulizia dei fondali dei laghi del Varesotto e dei mari. Le foto dei fondali hanno permesso di scoprire un mondo nascosto e pieno di vita.

Il mese di ottobre sarà dedicato al volo e prevede una conviviale itinerante a Volandia, alla scoperta della provincia con le ali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127