Grande risultato di squadra per la Canottieri Luino al Meeting Nazionale Giovanile di Corgeno di Vergiate dello scorso weekend. Sei degli ottantasette ori della Lombardia portano la firma dei ragazzi e delle ragazze gialloblu. Dieci medaglie in tutto, compresi anche quattro argenti. Il pingue bottino ripaga anche lo staff tecnico per gli allenamenti estivi effettuati a Luino e Lavena Ponte Tresa.
L’appuntamento nelle acque del Lago di Comabbio ha assunto un valore ancor più grande in quanto unica tappa nazionale giovanile del 2020: un piccolo “Festival dei Giovani” che ha richiamato più di 60 società da Nord e Centro Italia. Tutto si è svolto nel migliore dei modi nonostante il protocollo prevedesse procedure di controllo più articolate e il parco barche fosse limitato ai soli atleti e allenatori.
I sei ori portano la firma degli allievi B Marco Ronzoni, Andrea Piazza, Aristotele Del Pozzo (anche argento nell’altra gara), Aurora Morandi e Laura Vaglio, con Ronzoni e Piazza abili a vincere anche nel doppio. Medaglia d’argento per il doppio Allieve B Morandi-Vaglio, per l’allieva C Giorgia Melis (anche quarta nell’altra gara), per il 4 di coppia Allieve C di Emma e Arianna Tosi insieme a Matilda Cancian e Azalia Reyes della Canottieri Varese. Le Tosi sono anche quarte nel doppio Alllieve C, così come l’allievo C Kilian Buttarelli (settimo nell’altra gara).
Quinti gli allievi C Edoardo Meregnani e Ambra Gorni (esordio e sesta nell’altra gara come il cadetto Mattia Zanzi). Sesti l’allievo C Matteo Grifa e il doppio Cadette di Greta Prata ed Elisa Piazza. Davide Bonalumi e Filippo Bruschi sono sesti nel doppio Allievi C e settimi nel singolo. Manuel Arnese e colleziona un sesto e un settimo posto, Alessandro Fornasiero un settimo e ottavo. Settimo il cadetto Davide Ballinari.