Alto Varesotto | 21 Settembre 2020

Calcio, alto Varesotto: weekend di verdetti in coppa

Fuori il Luino di Iori nonostante lo spettacolare 3-3 contro la Valceresio. Eliminato anche il Tre Valli, vola il Laveno, resta in corsa il Ceresium. Tutti i risultati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per diverse squadre dell’alto Varesotto il secondo weekend di partite ufficiali ha sancito i primi definitivi verdetti nell’ambito della corsa in coppa che precede l’inizio del campionato, in programma domenica prossima.

Riposo solo per l’Olimpia Ponte Tresa tra gli otto team del territorio impegnati tra Coppa Italia e Coppa Lombardia. Gli uomini di Rinaldi, affronteranno nel prossimo turno la Solbiatese, uscita sconfitta dalla gara contro il Morazzone (2-1), la capolista del girone 1.

Spettacolo in Prima Categoria, nel girone 1 della coppa lombarda. Il Luino dopo il ko casalingo con il Bosto risponde con una prestazione da protagonista a Brenno, ma il pirotecnico 3-3 contro la Valceresio non basta agli uomini di Iori per superare il turno. I biancorossi passano in vantaggio per ben tre volte in casa di una squadra reduce da un campionato giocato ai vertici fino allo stop per la pandemia, ma ogni volta vengono puntualmente raggiunti, fino a mancare la clamorosa impresa.

A portare in vantaggio i luinesi al 31′ è Pavanello, in prestito dalla Svizzera lo scorso anno, ora membro del team a pieno titolo. Il calo degli ospiti arriva soltanto nella ripresa con il pareggio di Piccinotti al 10′. Sei minuti dopo, però, il Luino è di nuovo avanti con una punizione di Visconti, che termina nell’angolino. Il 2-2 della Valceresio è firmato da Bosio al 24′. Terzo e ultimo vantaggio lampo del Luino, dieci minuti dopo il pari, con Rando, subentrato a Fagnani e andato subito in gol. Al 43′ la beffa di Cinieri che salva i suoi, al comando della classifica.

Nel girone 1 di Seconda Categoria resta in corsa solo il Ceresium, a due lunghezze dalla Malnatese, prima con 6 punti, che travolge 7-2 la Cuassese (in rete con Souai e Valente). Gli uomini di Devardo però non vanno oltre il 2-2 in casa della Lavena Tresiana. In vantaggio con De Bortoli e Dashi, rispettivamente al 4’e al 29′ della ripresa, vengono raggiunti dalla doppietta nel finale di Zanzi (42′ e 47′).

Il Laveno, infine, si conferma in vetta al girone 2 dopo la vittoria per 3-2 contro il Tre Valli, che è invece alla seconda sconfitta consecutiva dopo il tris subito contro il Caravate. La squadra di Colucci va sotto al 10′ della ripresa con Bosio ma già al 15′ pareggia i conti con Di Luca. Al 33′ Pastorelli ristabilisce il vantaggio ma al 40′ e al 45′ Riggi e Poroli graffiano con il pari e con il vantaggio definitivo. Il Tre Valli di Vincenzi resta ultimo con zero punti.

Coppa Italia, Promozione, girone 1. Seconda giornata
Morazzone vs Solbiatese 2-1
Olimpia Ponte Tresa a riposo

Classifica:
Olimpia Ponte Tresa e Morazzone 3
Solbiatese 0

Coppa Lombardia, Prima Categoria, girone 1. Seconda giornata
Valceresio vs Luino 3-3
Bosto vs Ispra 1-2

Classifica:
Valceresio 4
Ispra e Bosto 3
Luino 1

Coppa Lombardia, Seconda Categoria, girone 1. Seconda giornata
Lavena Tresiana vs Ceresium Bisustum 2-2
Cuassese vs Malnatese 2-7

Classifica:
Malnatese 6
Ceresium Bisustum 4
Lavena Tresiana 1
Cuassese 0

Coppa Lombardia, Seconda Categoria, girone 2. Seconda giornata
Caravate vs Buguggiate 0-1
Laveno Mombello vs Union Tre Valli 3-2

Classifica:
Laveno 6
Caravate e Buguggiate 3
Union Tre Valli 0

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127