Casalzuigno | 19 Settembre 2020

Grave incidente sulla statale 394 in Valcuvia

L'impatto è avvenuto nel tratto tra Casalzuigno e l'incrocio per Brenta. Sul posto carabinieri, ambulanza e automedica. Gravi disagi alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi pomeriggio, sabato 19 settembre, intorno alle 13, lungo la Strada Statale 394, nel Comune di Casalzuigno, non molto lontano dall’incrocio che conduce a Brenta.

Per cause in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro una pianta e successivamente contro le barriere di protezione laterali alla carreggiata. Nell’urto l’uomo 42enne è rimasto incastrato nell’abitacolo.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza il veicolo, estratto la persona mediate l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario della Croce Rossa di Gavirate, che ha trasportato il 42enne in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

Ad intervenire anche i Carabinieri di Cuvio che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno regolato la circolazione stradale. La strada al momento risulta chiusa in entrambe le direzione, sia verso Cittiglio che verso Cuveglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127