Gavirate | 18 Settembre 2020

SOS Varese aiuta: una serata di festeggiamenti e ringraziamenti per il lavoro dei volontari

Cibo, musica e balli per festeggiare i sei mesi dalla nascita dell'associazione; tantissimi i materiali regalati ai territori vicini e non solo, anche a paesi esteri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É in programma per sabato 19 settembre, a partire dalle ore 20, una serata organizzata dall’associazione SOS Varese aiuta presso la Pro Loco di Gavitare di Via al lido.

L’evento, che rappresenterà l’occasione per festeggiare i sei mesi dalla nascita voluta dal fondatore Claudio Colombo dell’associazione e gli sforzi compiuti dai tantissimi volontari, sarà all’insegna di musica, buon cibo e tante sorpresa.

SOS Varese aiuta è un’associazione composta da un gruppo di volontari che durante i mesi difficili della pandemia si sono resi disponibili, in un momento di grande emergenza, ad aiutare le persone del proprio territorio. Dopo aver creato ben 25 gruppi di lavoro i diversi volontari hanno trasformato gratuitamente tessuti ed elastici ricevuti in regalo da aziende della zona, in mascherine, camici e cuffie da donare alla comunità attraverso le parrocchie, le associazioni di volontariato, le Pro Loco locali e le sezioni della Protezione Civile.

Successivamente gli stessi materiali hanno raggiunto città come Milano, Como, Brescia, Cuneo, Sassari, Lucca, Grosseto, Siena, Imperia, Torino, Bergamo, Novara, Alessandria, Genova, Napoli, Caserta, Foggia, varcando anche i confini nazionali per approdare in Spagna, Austria, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Germania.

É richiesta la conferma della propria presenza alla serata; il programma è visionabile alla pagina Facebook dell’associazione. (Foto di copertina dal sito web https://sosvareseaiuta.it/)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127