Besozzo | 17 Settembre 2020

Presentazione de “La grande paura: Besozzo durante il colera”, libro di Angela Fiegna

Occasione per analizzare analogie tra la paura per il colera e quella di oggi per il Coronavirus; alcuni passaggi del testo rappresentati da attori della Compagni Duse

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 18 settembre, alle ore 20:45, presso il cortile del Palazzo Comunale di Besozzo, si terrà la presentazione de “La grande paura: Besozzo durante il colera“, il libro di Angela Fiegna.

Frutto del lavoro dell’autrice e del Gruppo di ricerca storica di Laveno Mombello , il libro racconta di una Besozzo di oltre centocinquant’anni fa. Verranno ripercorsi i grandi avvenimenti del Risorgimento e si avrà l’occasione per trovare interessanti analogie tra la paura di allora per il colera, e quella di oggi per il Coronavirus. Anche allora come oggi, il sentire e l’agire umano non sono poi tanto cambiati per quanto riguarda i sentimenti, le paure, i giudizi e i pregiudizi.

Durante la serata l’autrice ripercorrerà, con l’aiuto di immagini, i passaggi più significativi del testo e gli attori della Compagnia Duse leggeranno alcuni documenti dell’epoca.

L’ingresso è gratuito; i posti sono limitati quindi è necessaria la prenotazione effettuabile al numero della Biblioteca Comunale, 0332970195, oppure inviando una mail all’indirizzo bibliotecabesozzo@gmail.com inserendo come oggetto “prenotazione 18 settembre”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127