Grantola | 16 Settembre 2020

“Incontri sull’arte”: a Grantola torna la rassegna con Marco Fazio e Federico Crimi

A partire da giovedì 17 quattro incontri per esplorare i territori delle arti visive "oltre" i tradizionali campi della pittura, della scultura e dell'architettura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un anno di “forzata” attesa ritorna, da domani giovedì 17 settembre, presso l’ex chiesa di San Carlo a Grantola, l’ormai abituale appuntamento con gli “Incontri sull’arte”.

La rassegna di quest’autunno prevede quattro incontri attorno a uno stimolante ed inedito tema, “Fuga dalla tela”, per esplorare territori delle arti visive “oltre” i tradizionali campi della pittura, della scultura e dell’architettura. Un itinerario alla scoperta dell’origine di forme d’arte forse meno conosciute, ma oggi diventate protagoniste assolute persino della cronaca, tra Street Art, moda e design.

Il ciclo degli incontri è affidato a Federico Crimi e Marco Fazio; gli appuntamenti si terranno tutti i giovedì, a partire dal 17 settembre, dalle ore 20:45:
– giovedì 17 settembre, “Oltre la tela”, pregi e vincoli del quadro, del suo supporto e della sua cornice;
– giovedì 24 settembre, “L’arte in piazza”, dagli affreschi ai murales;
– giovedì primo ottobre, “Di segni”, a proposito dell’arte dell’incisione;
– giovedì 8 ottobre, “Arts & crafts”, sull’eterna lotta tra arti maggiori e arti minori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 39 347 2130923.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127