Luino | 16 Settembre 2020

Fare business con i corsi di Academy Uniascom Confcommercio

Due corsi on-line analizzano le opportunità offerte dai social e da app gratuite per aumentare clienti e ricavi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Academy Uniascom Confcommercio provincia di Varese propone settimana prossima due nuovi corsi on-line:  “Facebook business marketing” e “Gli strumenti gratuiti dei social media marketing”. 

Vediamoli in dettaglio.
Lunedì 21 settembre, dalle ore 9.00 alle 12.30, si potrà seguire on-line il corso a pagamento (costo € 36.60 Iva compr.) “Facebook business marketing”, strumento fondamentale per chi vuole fare marketing e far crescere il proprio business su Facebook ed Instagram, impostando una strategia efficace.

Il docente Max Furia, esperto in comunicazione e fondatore nel 2008 del sito Total-Photoshop, spiegherà i vantaggi di un corretto utilizzo dello strumento, la sua configurazione, l’utilizzo in modo professionale per la gestione di account pubblicitari, pixel e metodi di pagamento.

Nel corso del webinar saranno anche analizzate le difficoltà che si incontrano per capirne il funzionamento, quando e come utilizzarlo e come risolvere i problemi che si presentano più frequentemente. Per info e iscrizioni cliccare qui.

“Gli strumenti gratuiti dei social media marketing” è il titolo del corso in programma mercoledì 23 e 30 settembre, dalle 20.30 alle 22.00. Impostare strategie digitali, formazione, gestione editoriale, social media management, creazione di contenuti e ideazione strategica: è ciò che si apprenderà al termine del workshop dal taglio pratico, suddiviso in due lezioni da 90 minuti ciascuna.

Un corso a “quattro mani” tenuto da Fulvio Julita (tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web, e nel 2018 del Club Raccontare le Imprese) e Alessandro Buzzi (professore docente del corso specialistico di comunicazione “Società marketing e media digitali” all’Università dell’Insubria di Varese).

I due docenti uniranno le loro altissime competenze per condurre i partecipanti in un viaggio attraverso le numerose risorse disponibili su tutti i dispositivi (pc, smartphone e tablet). Una panoramica delle app gratuite utili per il marketing di una piccola impresa, per comunicare meglio e vendere di più. Di ogni app saranno mostrate le principali caratteristiche e si scoprirà il possibile utilizzo quotidiano.

Il costo di iscrizione è di € 36,60 (Iva compr.). Per info e iscrizioni cliccare qui.

Articolo pubblicato da Confcommercio Ascom Luino

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127