Luino | 15 Settembre 2020

Sostegno alle famiglie in difficoltà, prosegue l’impegno della Croce Rossa di Luino e Valli

Continuano le raccolte di materiale scolastico e di generi alimentari in alcuni supermercati della zona. Il presidente Buchi: "Abbiamo ricevuto tanta generosità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha preso il via lo scorso sabato 12 settembre la campagna di Nova Coop “Dona la Spesa speciale scuola”, una raccolta di materiale scolastico destinato a sostenere le famiglie in difficoltà. Nel punto vendita di Luino, in via Ghiringhelli, è la Croce Rossa di Luino e Valli a raccogliere il materiale che i clienti hanno deciso e decideranno di donare in questi giorni.

“Vogliamo, come fatto lo scorso anno, aiutare quei bambini con qualche difficoltà in più ad iniziare l’anno scolastico con tutto l’occorrente. La Comunità sta rispondendo bene, fin da stamattina (sabato 12, ndr) abbiamo ricevuto tanta generosità“, ha dichiarato il Presidente della CRI luinese, Pierfrancesco Buchi.

Prosegue tuttora anche un’altra delle iniziative messe in campo dai volontari della Croce Rossa già durante l’emergenza Covid-19, sempre a sostegno di persone o famiglie in difficoltà, ovvero la raccolta di generi alimentari di prima necessità grazie ai carrelli solidali posti in alcuni supermercati del territorio, come accaduto – sempre lo scorso sabato – all’Unes di Porto Valtravaglia.

Il consigliere Luca Gentilini ha infatti voluto rivolgersi sia ai cittadini di Porto Valtravaglia, Brezzo di Bedero e Castelveccana per ringraziarli del loro gesto di solidarietà, sia alla direzione e ai collaboratori del punto vendita per l’aiuto dato fin dall’inizio del periodo emergenziale, rilevando anche come – durante questi mesi – sono stati molti anche gli stranieri che hanno “messo i loro acquisti nel carrello solidale, segno che la generosità non ha avuto né limiti né confini“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127