Caldè | 14 Settembre 2020

Canottieri Caldè protagonisti sul lago di Pusiano

I giovanissimi allievi hanno concluso la trasferta con 6 piazzamenti in 18 gare, grande la soddisfazione per i due argenti di Giorgio Boldrini ed Emiliano Lucini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso fine settimana la Canottieri Caldè ha preso parte alle prime gare a sedile scorrevole per le categorie giovanili che si sono svolte sul lago di Pusiano, nella provincia di Lecco. Hanno partecipato 18 giovanissimi atleti in età compresa tra i 10 e i 14 anni, proiettati già in tenera età nel mondo delle grandi competizioni, che hanno ottenuto varie medaglie d’argento e di bronzo.

Grande soddisfazione della società sportiva per le due medaglie d’argento conquistate da Giorgio Boldrini (Categoria Cadetti) ed Emiliano Lucini (allievo Children). Seguono, nelle altre gare, i piazzamenti in terza posizione delle allieve Gaia Luini e Martina Menghi (categoria B1) e di Nicolò Congiu e Lorenzo Vallarini, che ottengono sempre il terzo posto nella categoria allievi B2.

Il resto degli altri 12 atleti partecipanti : Irene Ghiringhelli (allieva Children), Sofia Valmaggia, Stefano Arini, Elia Bollini, Gabriele Cotugno, Roberto Dambrosio (categoria allievi B2), Luca Benato, Jacopo Bresciani, Marco Menozzi, Ludovico Muratore, Mathias Puylaert e Leonardo Rizzi (allievo B1) erano al loro battesimo nel mondo remiero: ciononostante i loro risultati hanno spaziato dal 4° al 6° posto dimostrando grande carattere nel combattere contro avversari obiettivamente più forti.

Il risultato finale quindi vede la conquista di 2 medaglie d’argento, 4 bronzi , 6 quarti posti e i restanti 6 atleti con piazzamenti tra il 5° ed il 6° posto, su un totale di 18 gare. “Grandiosi gli allenatori Marco, Claudio e Andrea, un sentito grazie ai genitori che al seguito non ci hanno lasciato soli ed hanno tifato per tutti i nostri piccoli”: queste le parole della Presidente Marinella Fiocchi rispetto a questa prima e importante gara in era Covid in cui tutti, atleti, allenatori e genitori, hanno dimostrato un grande spirito di gruppo e una grande voglia di vincere.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127