EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 13 Settembre 2020

Tre escursionisti si perdono nei boschi di Dumenza, al via le ricerche nel buio

I tre hanno perso l'orientamento all'interno della zona boschiva vicino al rifugio Campiglio, bloccati dall'oscurità. Sul posto vigili del fuoco e specialisti S.A.F.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 13 settembre, intorno alle 20, tre escursionisti, probabilmente in cerca di funghi, si sono persi nel territorio del Comune di Dumenza, noto per essere preso d’assalto in questo periodo della stagione.

I tre hanno perso l’orientamento nel bosco nei pressi della località del rifugio Campiglio, rimanendo bloccati per l’oscurità all’interno della zona boschiva.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto stanno operando una squadra dal distaccamento di Luino e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese.

I tre escursionisti, intorno alle 22, sono entrati in contatto telefonico con la sala operativa dei vigili del fuoco e hanno fornito le coordinate GPS del punto in cui si trovano. Una squadra li sta raggiungendo per portarti fuori dalla zona boschiva. Il personale T.A.S. (Topografia Applicata Al Soccorso) sta fornendo supporto agli operatori sul campo. Seguono aggiornamenti. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127