Due incidente ieri pomeriggio, sabato 12 settembre, in rapida successione nel centro cittadino di Brusimpiano, intorno alle 15.30, e a Lavena Ponte Tresa, due ore più tardi.
In entrambi i casi a scontrarsi sono state un’automobile e una moto. A Brusimpiano l’impatto è avvenuto in piazza Carlo Battaglia, dove a rimanere coinvolto è stato un 39enne, mentre a Lavena Ponte Tresa, l’incidente si è verificato in via Ungheria e a farne le spese è stato un 43enne.
Ancora non chiare le dinamiche degli incidenti, ma in entrambi i casi è stato necessario l’intervento del personale dell’automedica e degli operatori sanitari del 118, nel primo con un’ambulanza della SOS Besano e nel secondo della Croce Rossa di Luino e Valli. I due feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale del Circolo di Varese, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno rilevato l’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dei due impatti e hanno regolato la circolazione per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’asfalto. Insieme a loro anche il Soccorso Stradale e i vigili del fuoco.