Varese | 11 Settembre 2020

Nel verde tra Valganna e Valcuvia con musica e spettacoli di commedia dell’arte

Il 12 e 13 l'evento, promosso da Teatro Periferico, vedrà la partecipazioni di volontari CAI e Legambiente che forniranno notizie naturalistiche dei territori percorsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É in programma, per il weekend di sabato 12 e domenica 13 settembre, Archaeo, una passeggiata teatrale nella natura che e si terrà lungo i circuiti ciclopedonali del territorio che si dipana tra la Valganna e la Valcuvia, con partenza dalla cappella di San Gemolo e arrivo alle cascate di Ferrera.

Durante le soste previste sul percorso si potranno ammirare luoghi di grande interesse storico e naturalistico dell’alto Varesotto e godere di musica dal vivo, rappresentazioni di commedia dell’arte con gli attori di Teatro Periferico e tableaux vivants che vedono la partecipazione di giovani del territorio.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Teatro Periferico di Cassano Valcuvia e sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. La partenza è prevista alle ore 9:30 dalla cappella di San Gemolo mentre l’arrivo alle ore 17:30 alle cascate di Ferrera.

I partecipanti, durante la camminata, saranno accompagnati da volontari del Cai e di Legambiente che forniranno interessanti notizie naturalistiche sul Lago di Ganna, il Lago di Ghirla, le cascate di Ferrera e siti storici come l’Abbazia di Ganna e il Maglio.

É obbligatorio il pranzo al sacco, non compreso nella quota di partecipazione di 10 euro, si potrà consumare in aree predisposte ad accogliere il gruppo in sicurezza. Anche la prenotazione è obbligatoria ed è effettuabile ad uno dei seguenti numeri di telefono 334.1185848 , 347.1731584 o all’indirizzo info@teatroperiferico.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127