Canton Ticino | 11 Settembre 2020

Investito sulle strisce in Ticino, 55enne in pericolo di vita

L'incidente è avvenuto ieri, intorno alle 22.30, a Locarno quando un automobilista 21enne ha urtato l'uomo che, a causa dell'impatto, ha riportato gravi ferite

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 22.30 di ieri, giovedì 10 settembre, si è verificato un grave incidente stradale nel centro di Locarno, in via Orelli.

Un 21enne svizzero domiciliato nel Locarnese, mentre viaggiava a bordo della sua automobile in direzione del lago, ha investito un 55enne macedone, anch’egli domiciliato nella zona, nei pressi dell’intersezione con via della Posta.

L’uomo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e, a causa dell’urto con la vettura, è stato scaraventato lungo la carreggiata per diversi metri riportando ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza del Salva e un equipaggio della Rega, che hanno trasportato il 55enne, in condizioni serie, all’ospedale di Lugano. Una pattuglia della Polizia della città di Locarno è invece intervenuta per sbarrare via Orelli e consentire i rilievi necessari e il ripristino della viabilità.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127