Casalzuigno | 10 Settembre 2020

Ciclista investito sulla provinciale ad Arcumeggia, interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto oggi intorno alle 13, lungo la SP7 verso la frazione di Casalzuigno. Sul posto i carabinieri di Cuvio e l'ambulanza di CRI Gavirate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato oggi, giovedì 10 settembre, intorno alle 13, lungo la strada provinciale 7 che collega il paese di Casalzuigno al piccolo borgo di Arcumeggia, non molto lontano dalla località di Sant’Antonio.

Per cause ancora in fase di accertamento un ciclista 65enne, mentre percorreva la provinciale in discesa verso Casalzuigno, è stato investito da un’automobile guidata da una donna di 39 anni.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate con un’ambulanza che hanno prestato soccorso all’uomo caduto sull’asfalto. Insieme a loro è stato allertato anche l’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, dopo esser atterrato nei pressi del luogo dello scontro, ha trasportato in codice giallo il ciclista 65enne all’ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Insieme a loro anche i carabinieri della Stazione di Cuvio, che hanno regolato la circolazione stradale per permettere le operazioni di soccorso e hanno rilevato l’accaduto per ricostruire esattamente la dinamica dell’impatto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127