Luino | 7 Settembre 2020

#Luinesi: “La gente non ha bisogno di retorica e demagogia, ha bisogno di concretezza”

Il candidato sindaco Alessandro Casali: "Tantissimi video-messaggi da cittadini. E’ nato un vero movimento di cui si sentono parte molti abitanti della Città"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La proposta “#luinesi” ha portato a una spontanea reazione che tramite social e chat ha risposto favorevolmente al messaggio della lista guidata da Alessandro Casali: “Siamo luinesi vuol dire essere donne, uomini, bambini, adulti, giovani, anziani che sono parte attiva della Città e nella Città”.

Per noi – spiega Casali – è stata una vera soddisfazione vedere come venisse via via recepito e compreso il nostro messaggio. Un messaggio positivo in cui il senso di appartenenza è stato ampiamente condiviso e si è ‘mosso’ davvero come quell’onda che abbiamo scelto per rappresentare la nostra lista e il nostro programma”.

“Quando ci siamo presentati all’inizio della campagna elettorale avevamo proprio questo sogno: che la gente recepisse quanto importante fosse per noi rivolgerci davvero a tutti – prosegue ancora l’attuale vicesindaco – Governare a Luino, vuol dire lavorare per i luinesi: lavoratori, frontalieri, professionisti… sportivi, appassionati d’arte e cultura, gente serena e gente in difficoltà, giovani studenti, gente in cerca di lavoro, gente che auspica di vivere in una città sicura, anziani soli, famiglie e scolari”.

#siamoluinesi non è solo uno slogan, ma è un riconoscersi e sentirsi al tempo stesso riconosciuti. A questo punto non possiamo che ringraziare per i tantissimi messaggi ricevuti e dobbiamo scusarci per non essere riusciti  a elaborarli già tutti. Lo faremo nei prossimi giorni. L’onda cresce”, conclude Casali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127