Luino | 5 Settembre 2020

Ambiente e aree verdi, a raccontare le priorità di “Proposta per Luino” è Sofia Focarete

La giovane candidata consigliera: "Vogliamo invertire la rotta rispetto al consumo di suolo, cambiando il PGT discutendolo apertamente con i cittadini"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Piano di Governo del Territorio è uno strumento importante che muove grandi interessi economici. È determinante per il futuro di Luino.

Sofia Focarete, candidata consigliera di “Proposta per Luino”, espone la volontà di cambiarlo e discuterlo apertamente coi cittadini perché l’ambiente non rimanga ai margini della nostra quotidianità.

“Vogliamo invertire la rotta rispetto al consumo di suolo – commenta Sofia Focarete -; dobbiamo provvedere al censimento, alla cura e alla riqualificazione del patrimonio esistente delle aree verdi, prevedendo nuove aree per tutto il territorio urbano del comune; bisogna insistere per adeguare l’attuale sistema di depurazione e completare il sistema di rete fognaria; è necessario infondere il concetto di tutela del paesaggio e degli habitat naturali per l’ecoturismo nelle aree interne. Il benessere della nostra comunità passa soprattutto da questi semplici accorgimenti”.

Ecco il video della giovane consigliera candidata di “Proposta per Luino – Enrico Bianchi sindaco”, Sofia Focarete.

Ambiente e aree verdi, a raccontare le priorità di “Proposta per Luino” è Sofia Focarete

Ambiente e aree verdi, a raccontare le priorità di “Proposta per Luino con Enrico Bianchi” è Sofia Focarete. Nell'articolo trovate tutti i dettagli —> https://bit.ly/3i3elIV

Gepostet von LuinoNotizie am Samstag, 5. September 2020

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127