Canton Ticino | 4 Settembre 2020

Ticino, auto colpita da un treno in un passaggio a livello

Fortunatamente nulla di grave per il conducente 50enne, che ha lasciato la macchina prima dell'impatto. L'auto bloccata tra le due barriere in via Basilea

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, venerdì 4 settembre, poco prima delle 9.20 a Lugano in via Maraini (Canton Ticino), una vettura con targhe ticinesi, condotta da un 50enne cittadino svizzero, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è rimasta bloccata tra le due barriere del passaggio a livello con via Basilea.

Un treno merci proveniente da sud è andato ad urtare l’auto ferma sui binari. Nessuno è rimasto ferito. Il traffico ferroviario è stato interrotto per permettere l’apertura delle barriere e la rimozione dell’auto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano intervenuti pure i pompieri delle FFS. Al momento attuale il traffico ferroviario è stato ripristinato.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127