EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Monvalle | 4 Settembre 2020

Monvalle in festa per l’evento artistico alla stamperia del Mulino di Turro

L'Associazione "Rotte Contrarie" promotrice di una mostra artistica e della presentazione di un libro; un'occasione per scoprire le bellezze dell'antica stamperia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É in programma per domenica 6 settembre un evento presso il Mulino di Turro, a Monvalle, presentato dagli artigiani dell’Associazione Rotte contrarie, che all’interno del mulino hanno il laboratorio e che quotidianamente portano avanti l’attività degli antichi stampatori attraverso le tecniche e gli strumenti tipografici tradizionali.

L’Associazione, che opera nella ricerca e nel confronto in campo artistico, propone un evento per riscoprire le bellezze della stamperia dell’antico mulino con una performance creativa e la presentazione di un libro.

Dopo la visita al mulino e alla stamperia alle 14:30, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Art in Open Air” e la performance creativa “Onde viruscromatiche” a cura di Atelier Capricorno; nel tardo pomeriggio, dopo un momento di lettura insieme, si svolgerà la presentazione del libro “Verbano VS Lario” con l’accompagnamento musicale di Matteo e giovanni di Trenincorsa.

La locandina dell’evento è visionabile direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione Rotte Contrarie. (Foto di copertina dalla pagina Facebook Rotte Contrarie)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127