EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 4 Settembre 2020

Hockey Varese, quattro rinnovi e un ritorno per i Mastini

Proseguono la loro esperienza nelle file giallo-nere Odoni, Andreoni e i fratelli Mazzacane, mentre Di Vincenzo torna a disposizione della squadra

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Odoni, Andreoni e Di Vincenzo: il D.S. Matteo Malfatti ottiene le conferme da un significativo trittico di attaccanti che lasciano trasparire la grande abnegazione e attaccamento alla maglia che questi giocatori hanno verso i Mastini Varese.

Partendo dall’ultimo, per Daniele Di Vincenzo si tratta in pratica di un ritorno, dal momento che la stagione scorsa è sceso sul ghiaccio solo 6 volte e ha assistito a quasi tutti gli incontri dagli spalti. Avere a disposizione la sua velocità e il suo impeto agonistico è certamente un’arma in più. Per lui sarà la decima stagione nella prima squadra dei Mastini Varese, dopo l’intera trafila nelle selezioni giovanili della città. Il suo ritorno è ben accolto da tutti.

Daniele Odoni, invece, si appresta a vivere la sua settima stagione consecutiva nella Prima Squadra giallonera. Movenze e tiro stilisticamente perfetti, ha spesso il compito di tramutare l’azione da difensiva in offensiva, portando il disco nel terzo di attacco avversario, ma non disdegna il suo pezzo forte: la conclusione dalla distanza. A detta di tutti è tra i più simpatici e burloni del gruppo. Personaggio molto amato dai tifosi, i quali apprezzeranno la sua permanenza.

Del gruppo a disposizione del nuovo coach Claude Devèze, farà parte anche Marco Andreoni, forte del suo essere mastino. Sicuramente il giocatore è “portatore sano” di quello che più volte è stato definito “spirito mastino”. Con grande attaccamento alla maglia, la stagione scorsa ha sofferto quando, a causa di un infortunio, è dovuto a lungo rimanere parcheggiato in tribuna scalpitando per non essere sul ghiaccio ad aiutare i compagni. La sua pattinata costante e proiettata a infastidire il gioco avversario sono caratteristiche che non possono mancare all’interno delle varie line-up a completamento del roster.

Di Vincenzo, Andreoni e Odoni sono ragazzi che realmente incarnano i colori gialloneri, prestandosi alla causa, sapendosi ritagliare i propri spazi quando sono stati chiamati in pista. Con il nuovo allenatore avranno modo di impegnarsi ancora di più per trovare la loro presenza negli schemi tattici che coach Devèze vorrà inserire all’interno del sistema di gioco.

Anche Michael ed Erik Mazzacane rinnovano e sposano nuovamente la causa dei Mastini. I due fratelli sono entrambi ragazzi importanti per cementare le basi di una squadra che sta sempre più prendendo forma in attesa del nuovo campionato.

Michael Mazzacane propone un gioco grintoso e tecnicamente bello. Nella scorsa stagione ha saputo inserirsi bene all’interno dei meccanismi, rientrando anche in azioni importanti e decisive. Grande movimento, fisico brevilineo e agile, le sue doti sono importanti per riuscire a dare velocità all’azione. Per lui sarà l’ottavo campionato consecutivo in giallonero. Il fratello Erik negli ultimi anni ha giocato in difesa dopo aver militato nelle linee di attacco per diverso tempo Un prezioso jolly che in questa stagione potrebbe ritrovare quella continuità di gioco che nel campionato scorso non ha potuto avere. Per lui inizierà la decima stagione consecutiva in maglia giallonera.

Tutte queste a testimonianza di quello che si può definire lo zoccolo duro di qualsiasi squadra di hockey.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127