Val Veddasca | 2 Settembre 2020

Escursione sul “Sentiero Italia” con il CAI di Luino e Varese

Domenica 6 settembre la camminata, di 8,4 km e 540 metri di dislivello, partirà dal Passo Forcora. Ecco tutte le informazioni su itinerario e iscrizioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 6 settembre il CAI Luino, in collaborazione con le Sezioni CAI della provincia di Varese detta “7 Laghi”, propone un’escursione in Val Veddasca per scoprire una bellissima tappa del Sentiero Italia.

L’itinerario, lungo 8,4 chilometri con un dislivello di 540 metri, passerà per luoghi suggestivi partendo da Passo Forcora (1179 mt), Monte Sirti, Passo Fontanarossa, Monte Corbaro, Monte Covreto, Passo Fontanarossa, Monterecchio, per poi far ritorno al Passo Forcora attraverso una strada sterrata chiusa al traffico.

Il ritrovo è previsto per le ore 8 al parcheggio del Passo Forcora; l’inizio dell’escursione per le ore 8:30. Gli accompagnatori ricordano di portare il pranzo al sacco, un documento valido per l’espatrio, abbigliamento, attrezzature e calzature adeguate.

Ai partecipanti viene richiesto di leggere attentamente le norme di partecipazione in materia Covid-19 pubblicate sul sito CAI Luino; alla partenza è richiesta la consegna dell’autocertificazione compilata.

Possono partecipare all’escursione solo i Soci CAI in regola con il tesseramento 2020. La preiscrizione è obbligatoria ed è da effettuare entro e non oltre il 4 settembre con messaggio whatsapp a uno degli accompagnatori (i numeri di telefono sono riportati sul programma visionabile sul sito CAI Luino) o all’indirizzo mail escursioni@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127