Cittiglio | 26 Agosto 2020

Si incastra fra gli alberi con un parapendio, 65enne recuperato sul Monte Nudo

Nessuna conseguenza per l'uomo, finito tra la vegetazione dopo aver perso quota con il proprio mezzo. Sul posto vigili del fuoco, soccorso alpino ed elisoccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Incidente in parapendio nel pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto, per un uomo di 65 anni che, dopo aver perso quota, è rimasto impigliato con il proprio mezzo nella folta vegetazione.

L’episodio si è verificato intorno alle 17.45 a Cittiglio, sul Monte Nudo – meta frequentata da molti appassionati di questa tipologia di sport.

Per recuperare l’uomo – impossibilitato a scendere a terra, ma fortunatamente non ferito – sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana.

In loro supporto si è alzato in volo da Como anche l’elisoccorso, con il quale il 65enne è stato infine trasportato in codice verde all’osepdale per escludere attraverso gli esami di routine eventuali conseguenze dell’accaduto. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127