Incidente a Lavena Ponte Tresa nella mattinata di oggi, domenica 23 agosto.
L’allarme in codice giallo è stato lanciato intorno alle 10 da via Luigi Colombo, situata lungo la strada statale 233, nel tratto in cui terminano i tornanti e si incontra la rotonda che conduce verso il centro del paese lacustre.
Nei pressi del civico 56, per cause ancora in corso di accertamento, una macchina e una moto si sono scontrate. Una delle persone coinvolte, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dal personale sanitario di SOS Cunardo, è stata traportata in ospedale, a seguito dell’intervento dell’elisoccorso alzatosi in volo da Como.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Luino, chiamati ad intervenire con un’autopompa ed un fuoristrada per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nello scontro e la carreggiata. I feriti sono giunti in ospedale in codice giallo.