Ancora rifiuti abbandonati a Luino, questa volta sulla strada che collega la frazione di Voldomino a Montegrino Valtravaglia. Un nostro lettore, infatti, ci ha inviato una mail allegando una fotografia, in cui si può vedere eternit lasciato a bordo carreggiata.
Si tratta di cinque quintali circa di materiale che è stato abbandonato vicino all’asfalto, con tutta probabilità sfruttando le ore notturne tra venerdì e sabato, per uno scempio senza precedenti per la comunità luinese visto che l’amianto, come ormai noto a tutti i cittadini, è altamente inquinante.
Il pericolo persiste non solo da un punto di vista ambientale ma anche per la salute di chi percorre questa arteria quotidianamente. Ad intervenire prontamente ieri mattina è stato un incaricato del Comune, il geometra Brizzio, che ha subito delimitato l’area con nastri.
Il costo di smaltimento stimato è all’incirca di 5000mila euro, e l’episodio è già stato denunciato ai carabinieri forestali di Luino. Chiunque avesse qualcosa è pregato di chiamare le forze dell’ordine per segnalare questo grave reato perpetrato nei confronti di tutta la popolazione e del territorio.
Vuoi lasciare un commento? | 0