Cuveglio | 23 Agosto 2020

Frontale a Cuveglio, gravi ferite per un motociclista

Ancora un episodio, dopo quanto avvenuto in mattinata a Lavena Ponte Tresa. Coinvolti un 60enne e un 51enne, l'impatto ai semafori di via Battaglia di S. Martino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’episodio di questa mattina a Lavena Ponte Tresa, un altro scontro auto-moto è avvenuto in giornata sulle strade dell’alto Varesotto.

Intorno alle 17 una richiesta di intervento in codice rosso è partita da Cuveglio, via Battaglia San Martino, poco distante dai semafori della strada principale che attraversa il paese, e dallo spiazzo che ospita il mercato settimanale.

Proprio all’incrocio con il luogo di riferimento per gli ambulanti del giovedì mattina, i due mezzi hanno impattato tra loro. La dinamica descritta dai soccoritori è quella di un frontale, e pare che la persona alla guida dell’auto viaggiasse in direzione Cittiglio.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario – a bordo di un’auto medica e di una ambulanza di SOS Cunardo – che ha prestato le prime cure alle persone coinvolte, un uomo di sessant’anni e uno di cinquantuno. Il conducente dell’auto ha rifiutato il trasporto in ospedale, in quanto illeso, mentre risultano gravi, ad una prima valutazione, le ferite riportate alla gamba dalla persona in sella alla moto, trasferito in codice giallo al Circolo di Varese.

I carabinieri di Luino hanno preso in carico la gestione del traffico lungo la strada, particolarmente trafficata, occupandosi dei rilievi del caso, attualmente in corso. (Foto di Simone Manenti) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127