Canton Ticino | 23 Agosto 2020

Canyoning in Ticino, 44enne muore dopo esser scomparso in acqua

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio in Valle Londrino. Nulla da fare per l'uomo, nonostante l'intervento della Polizia Cantonale, della Rega e del Soccorso Alpino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, sabato 22 agosto, verso le 16, nella Valle di Lodrino, in Canton Ticino, è avvenuto un infortunio di canyoning nel quale è deceduto un uomo 44enne, un cittadino ceco residente in Repubblica Ceca.

Un gruppo di canyonisti, composto da tre persone, stava affrontando la parte inferiore della discesa del Riale di Lodrino quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un membro del gruppo è scomparso nelle acque mentre imperversava un forte temporale.

L’allarme è stato dato da un canyonista e le ricerche sono subito iniziate. Il corpo è stato recuperato poco dopo le 17. Sul posto per le ricerche sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, un equipaggio della Rega e gli specialisti del Soccorso alpino svizzero.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127