Besozzo | 22 Agosto 2020

Besozzo, spettacoli e racconti nel parco per tutta la famiglia

La Biblioteca Comunale organizza una serie di iniziative dedicate ai bambini prima della ripresa delle scuole; in programma letture animate e laboratori creativi

Besozzo, spettacolo e racconti nel parco per tutta la famiglia
Tempo medio di lettura: 2 minuti

In occasione dell’imminente ripresa delle scuole la Biblioteca Comunale di Besozzo ha deciso di organizzare una serie di incontri dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni in cui essi avranno modo di esprimere la loro creatività e stare insieme, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Il calendario prevede 6 incontri durante i quali si svolgeranno letture animate di fiabe, filastrocche e storie divertenti attraverso cui i bambini impareranno a conoscere i libri. Le letture si alterneranno a momenti interattivi, lavoretti manuali e laboratori creativi che, insieme alle narrazioni, offriranno spunti interessanti per affrontare il tema dell’ambiente e del mondo animale.

Gli incontri saranno il 25, 27 agosto e 1 settembre alle ore 10:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni, mentre il 3, 8 e 10 settembre, sempre alle ore 10:00, gli eventi saranno dedicati ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Le attività si svolgeranno all’aperto nel Giardino Comunale e la partecipazione è gratuita. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0332 970 195 digitando poi 2 e infine interno 229 durante gli orari di apertura della biblioteca, oppure inviando una mail a bibliotecabesozzo@gmail.com.

Gli incontri saranno preceduti dallo spettacolo teatrale “sacco vuoto… sacco pieno…” della compagnia “C’è un asino che vola”. L’esibizione, che ha l’obiettivo di affrontare e introdurre in chiave comica temi importanti come quello della legalità, dell’omertà e del bullismo, è in programma per il 24 agosto, alle ore 20.45, presso la Terrazza del Faro (il parcheggio è in via degli Orti 5, dietro le scuole medie).

L’ingresso è libero e per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo della biblioteca con l’oggetto “prenotazione spettacolo burattini” o chiamando il numero 0332 970 195 digitando poi 2 e infine 229; se la prenotazione riguarda più di una persona è necessario indicare, qualora si intenda avere posti a sedere vicini, se le persone sono conviventi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com