Maccagno | 20 Agosto 2020

Maccagno, auto in panne: gasolio e grasso sulla carreggiata

L'episodio è avvenuto ieri lungo la SP5 per Veddo, intorno alle 16.45. Sicurezza ripristinata grazie alla polizia locale e agli operatori di una ditta convenzionata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 agosto, un veicolo in panne si è fermato lungo la strada provinciale 5 della Veddasca, nei pressi della frazione di Veddo, in via Baroggi, e ha inviato alle autorità una richiesta di intervento.

Motivo della chiamata, partita intorno alle 16.45, le condizioni del veicolo arrestato a bordo strada, lungo uno dei diversi tornanti panoramici che collegano Maccagno a tutti i paesi della valle.

Il mezzo ha riportato la rottura del semiasse, a seguito della quale si è verificata una notevole perdita di grasso ed olio che si sono riversati lungo la carreggiata, rendendola pericolosa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per il ripristino della sicurezza stradale. Le operazioni si sono svolte grazie al supporto degli operatori di una azienda convenzionata.

Quello di ieri è stato il secondo caso di intervento lungo la SP5 dall’inizio della settimana. Lunedì mattina, infatti, una persona alla guida della sua auto ha perso il controllo del mezzo, poi finito sottosopra per la rottura di una gomma. L’automobilista fortunatamente non ha riportato lesioni, ma per sgomberare l’area, con il recupero del veicolo e la pulizia della carreggiata, sono state necessarie due ore circa, durante le quali la circolazione ha subìto temporanee modifiche con il ricorso al senso unico alternato per garantire il passaggio dei veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127