Canton Ticino | 19 Agosto 2020

Incidente all’alba in Ticino, sei feriti

Nulla di grave per le sei persone coinvolte nell'impatto contro un ammortizzatore d'urto. Autostrada A2 regolarmente riaperta dopo le operazioni di soccorso

Incidente a Croglio, coinvolti due italiani. Si cercano testimoni
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

All’alba di oggi, mercoledì 19 agosto, poco dopo le 6 si è verificato un incidente stradale sul tratto ticinese dell’autostrada A2.

Nel territorio del comune di Quinto, in Val Leventina, un 46enne svizzero del Canton Neuchâtel alla guida di una vettura con altre cinque persone a bordo, poco prima dell’uscita dall’autostrada ha urtato contro un ammortizzatore d’urto situato sulla destra della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale – al lavoro per stabilire le cause del sinistro – supportati da quelli della Polizia comunale e dai pompieri di Biasca e dagli addetti dell’Unità territoriale 4. I soccorritori di Tre Valli Soccorso hanno invece prestato le prime cure alle persone coinvolte, per poi trasportarli in ambulanza verso l’ospedale. Fortunatamente nulla di grave per nessuno dei sei, che hanno riportato solamente delle ferite leggere.

L’autostrada è stata temporaneamente chiusa in direzione Nord per permettere le operazioni di soccorso e ripristino della carreggiata, causando alcuni disagi al traffico veicolare, ma poco dopo le ore 8 è stata regolarmente riaperta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127