EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
creva | 18 Agosto 2020

Creva, “Ancora rifiuti abbandonati ma nessuno interviene”

Rabbia dei residenti per questi episodi di grande maleducazione, nonostante le numerose segnalazioni il fenomeno dell'inciviltà non si ferma

Creva, ancora rifiuti abbandonati ma nessuno interviene
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue la triste abitudine dell’abbandono di rifiuti nel territorio luinese, come testimoniato dall’ultimo caso avvenuto presso la frazione di Creva, nuovamente ostaggio della maleducazione.

I residenti lamentano da parecchi giorni la presenza di molte bottiglie di birra, sacchi di immondizia, sedie, scatoloni ed altri rifiuti di ogni tipo, scaricati probabilmente durante le ore notturne nei pressi del raccoglitore della Caritas in via Moncucco.

“Abbiamo segnalato il tutto alle autorità, ma nonostante le rassicurazioni nessuno è passato a ripulire la zona. Una pessima pubblicità anche per i molti stranieri che hanno affittato le case vacanza nel vicinato”. Questo lo sfogo di alcuni abitanti molto amareggiati per l’accaduto, che si trovano a dover convivere quotidianamente con simili comportamenti, osceni e incivili.

Giusto negli scorsi giorni, episodi del genere si sono verificati ancora una volta a Voldomino, dove sono stati abbandonati addirittura un frigorifero e una lavatrice. In generale il problema dei rifiuti, soprattutto nelle frazioni, è molto sentito dai residenti, ma nonostante le continue segnalazioni e il grande disagio dei cittadini, risulta difficile fermare o contenere il fenomeno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127