Sono due gli incidenti stradali che hanno coinvolto alcuni motociclisti e che si sono verificati sia ieri sia oggi sulle strade del Luinese.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 16 agosto, intorno alle 15.45 un uomo di 49 anni in sella alla propria moto si è scontrato con un’automobile a Duno. L’impatto, fortunatamente non frontale, è avvenuto sui tornanti della stretta strada che dal comune più piccolo della provincia di Varese porta alla vetta del Monte San Martino, dove si trova l’omonima chiesetta.
In seguito alla chiamata dei soccorsi, sono giunti sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate, i vigili del fuoco di Varese e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cuvio per effettuare i rilievi del caso. È stato allertato anche l’elisoccorso, alzatosi in volo da Como. Nulla di grave per il 49enne, che al termine delle operazioni di primo soccorso è stato trasportato in codice verde, a bordo dell’ambulanza, all’ospedale di Cittiglio.
Nella mattinata di oggi, lunedì 17 agosto, invece, due persone a bordo di un motorino hanno perso il controllo del mezzo finendo a terra. L’episodio è avvenuto a Germignaga, in via Volta, verso le 11. In seguito all’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli e di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelveccana, le persone sono state trasportate in ospedale, anch’esse in codice verde. (Foto di repertorio)
Vuoi lasciare un commento? | 0