EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 17 Agosto 2020

Incidenti in moto e scooter tra la Valcuvia e Germignaga, coinvolte tre persone

A Duno un motociclista si è scontrato con un'auto, mentre a Germignaga il conducente di una moto ha perso il controllo del mezzo. Nessun danno per gli interessati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due gli incidenti stradali che hanno coinvolto alcuni motociclisti e che si sono verificati sia ieri sia oggi sulle strade del Luinese.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 16 agosto, intorno alle 15.45 un uomo di 49 anni in sella alla propria moto si è scontrato con un’automobile a Duno. L’impatto, fortunatamente non frontale, è avvenuto sui tornanti della stretta strada che dal comune più piccolo della provincia di Varese porta alla vetta del Monte San Martino, dove si trova l’omonima chiesetta.

In seguito alla chiamata dei soccorsi, sono giunti sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate, i vigili del fuoco di Varese e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cuvio per effettuare i rilievi del caso. È stato allertato anche l’elisoccorso, alzatosi in volo da Como. Nulla di grave per il 49enne, che al termine delle operazioni di primo soccorso è stato trasportato in codice verde, a bordo dell’ambulanza, all’ospedale di Cittiglio.

Nella mattinata di oggi, lunedì 17 agosto, invece, due persone a bordo di un motorino hanno perso il controllo del mezzo finendo a terra. L’episodio è avvenuto a Germignaga, in via Volta, verso le 11. In seguito all’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli e di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelveccana, le persone sono state trasportate in ospedale, anch’esse in codice verde. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127