Luino | 12 Agosto 2020

Voldomino in festa per l’Assunta e il 50° di sacerdozio di don Ennio

Il primo appuntamento sarà la Messa in Piazza Piave alle ore 20.30 di venerdì per la quale sono previste alcune modifiche alla circolazione. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giorni di festa per Voldomino, dove dal 14 al 17 agosto la frazione di Luino celebrerà la festa patronale di Santa Maria Assunta, ma anche il 50° anniversario di sacerdozio di don Ennio Campoleoni.

Sebbene le normative in vigore in materia di coronavirus non permettano di realizzare tutti i festeggiamenti come è consuetudine, con tanto di momento conviviale in piazza, saranno diversi i momenti a cui i fedeli e i residenti potranno prendere parte.

Si inizierà nella serata di venerdì 14 quando don Ennio celebrerà la S. Messa in Piazza Piave alle ore 20.30, ricordando i cinquant’anni dalla sua ordinazione sacerdotale.

Nella giornata di sabato 15 – Solennità dell’Assunta – durante la S. Messa delle ore 9 al Sacro Cuore verrà benedetto il nuovo organo liturgico. Alle ore 10.30 verrà celebrata la S. Messa solenne nella chiesa parrocchiale, mentre alle ore 18 ci sarà un’altra celebrazione eucaristica dedicata alla memoria dei parroci defunti.

Ultimo appuntamento sarà quello di lunedì 17 quando, alle ore 20.30, ci sarà la S. Messa con l’ufficio solenne per i fedeli defunti.

Al fine di poter garantire il corretto mantenimento del distanziamento sociale e il rispetto delle disposizioni attualmente in vigore per la prevenzione da Covid-19, saranno presenti in loco i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “C. re Ticli Roberto” di Luino.

Con un’ordinanza dell’Area Amministrativa, inoltre, il Comune di Luino ha previsto alcune modifiche alla circolazione nell’area che saranno in vigore per la sola serata di venerdì 14 agosto.

In Piazza Piave è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle 18 alle 24, mentre in Via dei Martiri – all’incrocio con Piazza Piave – sarà in vigore il divieto di accesso, valido sempre per tutti i veicoli, dalle 19 alle 23.

In Via Asmara, invece, è stato previsto il senso unico con direzione Piazza Piave/Rotonda del Laghetto per tutti i veicoli ad eccezione di quelli appartenenti alle Forze di Polizia, ai mezzi di soccorso e ai residenti in Via Pascoli, dalle 19 alle 23.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127