Il bando “E-commerce 2020” mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso strumenti di commercio elettronico, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (business to business, B2B e/o business to consumer, B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).
Tale agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili, nel limite massimo di 10mila euro. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4mila euro.
La dotazione complessiva è di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a carico di Regione Lombardia e di 808.000 a carico delle Camere di commercio.
L’iniziativa è sostenuta dalla Direzione generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia nell’ambito dell’accordo per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo.
Al momento di presentare la domanda, le imprese interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.
Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c forniti sia da terze parti sia realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.
Le domande di contributo possono essere presentate in modalità esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12 del prossimo 11 settembre. L’istruttoria delle domande sarà svolta con procedura valutativa a graduatoria.
Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili sui siti delle camere di commercio lombarde e di Unioncamere Lombardia: www.unioncamerelombardia.it.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0