Induno Olona | 6 Agosto 2020

Induno Olona, un nuovo appuntamento con il Mercato della Terra del Piambello

Nella consueta iniziativa di Slow Food Varese, che si terrà sabato 8 dalle 9 alle 13 in via Jamoretti, i clienti potranno acquistare tanti prodotti locali e di stagione

Germignaga riparte con il mercato di prodotti locali
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni secondo sabato del mese, il prossimo 8 agosto tornerà a Induno Olona il Mercato della Terra del Piambello organizzato da Slow Food Varese, che sarà allestito nell’area di via Bruno Jamoretti (Località San Cassano) dalle 9 alle 13.

Tra le bancarelle, i clienti potranno fare la loro “spesa slow”, come di consueto, acquistando prodotti locali e di stagione, tra i quali miele, farine, erbe officinali, formaggi, salumi, riso, vino, carni o marmellate. Sarà presente anche un punto di ristoro caldo per poter mangiare.

Sono numerose le aziende che si ritrovano in questa occasione – ormai tradizionale per il comune di Induno – per presentare i frutti di un lavoro sempre coerente con la filosofia che sta alla base dell’attività di Slow Food, fra cui anche alcune del territorio dell’alto Varesotto come “Il Vallone” di Cuveglio, “Pian du Lares” di Maccagno con Pino e Veddasca e “Le asine del Bricco” di Germignaga.

L’appuntamento con i prodotti “buoni, sani, puliti e dal prezzo giusto” avverrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid attualmente in vigore, per rispettare le quali l’area di via Jamoretti è stata adeguata in modo da consentire la spesa in tutta sicurezza. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127