Luino | 31 Luglio 2020

Ora la fibra di Vodafone copre tutti i Comuni della provincia di Varese

Un servizio in più per tutti grazie alla banda larga (20/30 mega) e ultra-larga (fino a 100 mega). Tutte le informazioni presso il negozio di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Acronimo di Fixed Wireless Access, il FWA è una tipologia di connessione a banda larga (20/30 Mega in download) e ultra-larga (fino a 100 mega) nella quale i dati vengono trasmessi tramite onde radio, alla stregua di ciò che avviene con le connessioni dei cellulari.

Nei Comuni più disagiati dal punto di vista della copertura, nei quali non è possibile attivare né una connessione ADSL né una in fibra ottica, il FWA si è diffuso a tal punto da diventare un sostituto di tutto rispetto. La tecnologia WiMax permette dunque di connettersi, grazie ad antenne senza filo, su tutto il territorio nazionale, portando così la banda larga e ultra-larga laddove le connessioni via cavo e ad alta velocità non sono state ancora installate.

L’accesso a Internet avviene grazie all’utilizzo di un router che si aggancia al segnale via radio, garantendo prestazioni di qualità. Gli smartphone di ultima generazione, poi, sono compatibili con lo standard WiMax e permettono di collegarsi direttamente al segnale radio, senza dover necessariamente passare dal router.

Il FWA rappresenta, in via definitiva, un tipo di connessione ad alta velocità con il quale è possibile navigare, scaricare file e guardare film e serie TV in streaming con prestazioni ad altissime performance.

Per ulteriori informazioni recarsi presso il negozio “Vodafone Luino” in via Vittorio Veneto 40/42, chiamare i numeri di telefono 0332 1431697 / 0332 1431719, inviare una mail all’indirizzo vodafone.luino@innoviaretail.com o consultare il sito vodafone.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127