Canton Ticino | 24 Luglio 2020

Furti con scasso al confine, arrestate due giovani italiane in Ticino

Durante il fermo, avvenuto a Novazzano, in macchina sono stati trovati diversi attrezza da scasso, denaro e gioielli. In corso ulteriori accertamenti delle autoritàc

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, giovedì 23 luglio, sono state arrestate al confine con il Canton Ticino una 26enne e una 19enne, entrambe cittadine italiane residenti in Italia, per furto con scasso.

Al fermo, effettuato dalle Guardie di confine in territorio di Novazzano, si è giunti grazie all’attività investigativa avviata dagli inquirenti della Polizia cantonale in seguito a un recente tentato furto con scasso a Muralto.

Le perquisizioni, personale e del veicolo su cui si trovavano le donne, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso e refurtiva (tra cui denaro e gioielli) riconducibile a un furto avvenuto a Chiasso. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità delle arrestate in altri colpi registrati nelle ultime settimane in Ticino.

Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio e ripetuto danneggiamento. L’inchiesta è coordinata Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. A comunicarlo il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127