Brissago Valtravaglia | 24 Luglio 2020

Brissago, la SPM al top: ottenute ulteriori certificazioni su salute e sicurezza sul lavoro

Ricevuta una certificazione anche su sicurezza informazioni e privacy. I nuovi attestati si aggiungono a quelli su qualità dei processi e rispetto dell'ambiente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche in questo periodo molto tormentato, caratterizzato dall’emergenza sanitaria ed economica, non rallentano i progetti di miglioramento continuo e di ricerca dell’eccellenza in tutti gli ambiti aziendali della SPM di Brissago Valtravaglia che, di recente, ha ottenuto la certificazione sul sistema di gestione della salute e della sicurezza aziendale secondo lo standard internazionale ISO 45001.

La ISO 45001 è la prima norma internazionale che verifica la messa in atto di tutte quelle azioni necessarie a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e per tutti coloro che visitano i luoghi di lavoro. Questo importante obiettivo viene raggiunto valutando e monitorando con procedure opportune tutti i fattori che potrebbero potenzialmente causare infortuni e/o malattie professionali.

La certificazione ISO 45001 va ad aggiungersi a quelle già ottenute in passato da SPM, relative alla qualità dei processi (ISO 9001) e al rispetto delle normative ambientali (ISO 14001).

Molto importante, soprattutto in questo periodo di uso intensivo della rete, anche l’ottenimento della certificazione ISO 27001 riguardante il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni e della privacy: tale norma ISO 27001 attesta l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni a tutela del personale interno, dei clienti e dei fornitori che garantisce riservatezza, integrità e disponibilità dei dati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127