Dopo il successo avuto dal Clinic svoltosi a fine giugno, l’Unione Velica Maccagno ha deciso di organizzare, in collaborazione con la flotta Dinghy del Verbano, la “Coppa Giona”, una regata zonale per la classe Dinghy 12′ valida per il campionato zonale e dei Laghi Prealpini.
L’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 25 e domenica 26 luglio a Maccagno con Pino e Veddasca, dove circa venticinque equipaggi si sfideranno sulle acque del Lago Maggiore tra le 8.00 e le 18.00 su un percorso a quadrilatero che coinvolgerà anche il comune rivierasco piemontese di Cannobio e sarà delimitato da boe.
Tutte le attività di gara si svolgeranno secondo le disposizioni in materia di contenimento del coronavirus emanate dalla Federazione Italiana Vela.
Per poter permettere ai partecipanti di gareggiare in sicurezza la Provincia di Varese ha approvato, con un atto dell’Area tecnica – Settore trasporto e catasto, gli avvisi di cauta navigazione che andranno a interessare i tre Comuni di Maccagno, Tronzano Lago Maggiore e Cannobio richiesti dall’Unione Velica Maccagno.
Comunicazioni rivolte alla cittadinanza verranno affisse in prossimità di scali, approdi e lidi balneari dei paesi interessati dalla manifestazione, mentre viene richiesto a tutte le unità di navigazione del servizio di soccorso o vigilanza, del servizio pubblico di linea e non e del trasporto di merci e persone in rotta entro il percorso di effettuare le manovre in modo da non pregiudicare l’andamento delle gare con il moto ondoso.
Sono inoltre vietati l’attraversamento del campo di gara delimitato dalle boe così come l’elioterapia e la balneazione negli specchi d’acqua adiacenti il percorso, la sosta sui pontili, sulle chiatte e sulle unità di navigazione poste sulla riva delle aree interessate dalla competizione.
Per ulteriori informazioni sulla gara e sul protocollo Covid-19, è possibile consultare il sito internet dell’Unione Velica Maccagno.
Vuoi lasciare un commento? | 0