Cittiglio | 23 Luglio 2020

Cittiglio, 45enne si perde nei boschi di Vararo. Salvato dall’elicottero

L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 12. L'uomo ha perso l'orientamento durante un'escursione. Sul posto i vigili del fuoco del S.A.F. e il reparto volo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo, classe 1975, questa mattina, giovedì 23 luglio, intorno alle 12, durante un’escursione nei boschi, ha perso l’orientamento ed è rimasto bloccato in una zona impervia della località Vararo, frazione di Cittiglio.

Fortunatamente è riuscito a lanciare l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e gli specialisti del reparto volo Lombardia.

Gli operatori, dopo averlo rintracciato, fortunatamente lo hanno tratto in salvo. Gli aereo soccorritori hanno “vericellato” la persona a bordo del “Drago 82” e l’hanno trasportata in zona sicura.

Non è il primo episodio che in queste settimane post lockdown è avvenuto nei boschi dell’alto Varesotto, senza che si verificassero conseguenze più gravi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127