Porto Ceresio | 22 Luglio 2020

Porto Ceresio: le opere del pittore Gianni Tossani in mostra nella sala espositiva di Piazzale Luraschi

"Natura e colore" sarà esposta dal 24 luglio al 2 agosto e comprenderà una trentina di opere; la mostra fa parte della 16° stagione ceresina di mostre d'arte 2020

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La sala espositiva della biblioteca di Piazzale Vincenzo Luraschi a Porto Ceresio ospita la mostra personale dell’artista Gianni Tossani, pittore operante nell’ambito figurativo moderno le cui opere presentano un’affinità con l’Espressionismo tedesco e con la pittura Fauves.

L’esposizione fa parte della sedicesima stagione ceresina di mostre d’arte 2020 e a presentarla sono il Comune di Porto Ceresio e la Biblioteca comunale; la mostra si compone di una trentina di opere realizzate in periodi diversi di attività con la tecnica della pittura ad olio.

L’artista ha vinto numerosi premi e ha all’attivo numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero. Il suo è un linguaggio che rende spunto dai maestri del passato di cui reinterpreta il portato artistico in chiave pittorica moderna ed originale.

Sarà possibile visitare la mostra a partire da venerdì 24 luglio e fino a domenica 2 agosto; la sala espositiva rimarrà aperta al pubblico tutta la settimana con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 22.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127