Varese | 22 Luglio 2020

Nuovo Direttore dell’Oculistica varesina: è il dottor Paolo Radice

Varesino di nascita, formatosi al Fatebenefratelli Oftalmico di Milano, è esperto di chirurgia vitreoretinica. La notizia è stata data dall'ASST dei Sette Laghi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ il dottor Paolo Radice, 47 anni, esperto in particolare di chirurgia vitreoretinica e traumatologia oculare, il nuovo Direttore dell’Oculistica dell’Ospedale di Circolo di Varese. Laureatosi all’Università degli Studi dell’Insubria nel 1999, ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia nello stesso Ateneo nel 2004.

Varesino di nascita, residente a Gallarate, dal 2007 lavora all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, maturando una casistica operatoria che supera i cinquemila interventi, compresi quelli di chirurgia vitreoretinica e in particolare del distacco di retina, per la quale è stato anche docente ad un Master di II livello.

Ha anche acquisito particolare esperienza nella chirurgia della cataratta associata ad altre condizioni patologiche. Il Dott. Radice, che durante la Scuola di Specializzazione ha frequentato il reparto di Oculistica varesino, ha al suo attivo anche un’abbondante produzione scientifica e un’intensa attività di docente e relatore a convegni e congressi.

Sono molto felice di questo incarico – ha commentato il Dott. Radice -, che mi offre l’opportunità, di cui mi sento particolarmente orgoglioso, di proseguire la mia carriera nella città in cui sono nato”.

“Benvenuto al nuovo Direttore dell’Oculistica – tiene ad aggiungere il DG Bonelli -. Sono certo che il Dott. Radice troverà qui a Varese il contesto più adatto in termini di complessità dell’attività e di sinergie tra discipline diverse per esprimere tutta la sua professionalità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127