EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 17 Luglio 2020

Treno contro auto in un passaggio a livello del Ticino, coinvolto un 33enne italiano

Per fortuna nulla di grave per il conducente, rimasto bloccato tra le sbarre chiuso. Il convoglio ha colpito la macchina, ma l'uomo aveva già abbandonato l'abitacolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un trentatreenne cittadino italiano è rimasto coinvolto in un incidente oggi, poco prima delle 16, che ha provocato il blocco della circolazione stradale nel Luganese, in via Basilea, (Canton Ticino).

Il conducente è infatti rimasto bloccato nel passaggio a livello con barriere chiuse. Proprio in quell’istante, da sud proveniva un treno passeggeri vuoto che è andato a collidere contro la vettura.

Fortunatamente, il conducente era già sceso dall’auto prima dell’impatto. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia cantonale, e in supporto, anche la Polizia della città di Lugano, la Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, nonchè gli addetti delle FFS.

Nessun ferito, ma il passaggio a livello è rimasto chiuso al traffico veicolare fino alle 18 circa. Il traffico ferroviario circolerà infatti su un binario unico, a velocità ridotta, sul tratto interessato. Sono già state messe in atto le deviazioni del caso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127