Gemonio | 16 Luglio 2020

Furti al Brico di Gemonio, denunciato un 43enne residente in Valcuvia

L'uomo, in alcune occasioni, ha portato via dal negozio una spazzola d'acciaio, punte per trapano e materiale elettrico. É stato denunciato per furto e ricettazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un 43enne, negli scorsi giorni, ha compiuto un furto all’interno del Brico di Gemonio ed è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Cuvio.

I militari dell’Arma, martedì scorso, mentre si trovavano nel parcheggio del negozio per eseguire controlli preventivi e allo scopo di prevenire eventuali furti sulle auto in sosta, hanno notato la presenza dell’uomo, residente in Valcuvia, già volto noto ai militari, che usciva dal negozio in questione.

Hanno deciso di controllarlo e, vedendo che la persona era abbastanza agitata, lo hanno sottoposto a perquisizioni trovandogli addosso una spazzola d’acciaio, solitamente usata per lavori di meccanica. È bastato poco per scoprire che l’oggetto era stato appena asportato dall’interno dell’esercizio commerciale senza pagare.

Quindi i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione del 43enne e, da un’approfondita ispezione, sono saltati fuori altri oggetti come punte per trapano e materiale elettrico, che sono risultati essere stati sottratti dallo stesso negozio dal mese di giugno scoro. La refurtiva gli è stata quindi sequestrata per essere successivamente restituita all’avente diritto, mentre il 43enne è stato denunciato per furto e ricettazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127