Gli Alpini delle “Cinque Valli” hanno effettuato una lodevole donazione alla Residenza Lago Maggiore di Porto Valtravaglia, che ospita sessantatré anziani e che, fortunatamente, durante tutto questo periodo di emergenza sanitaria non ha riscontrato alcun caso positivo all’interno della struttura.
Gli Alpini hanno regalato alla casa di riposo ben mille mascherine chirurgiche ed una scatola con otto litri di gel disinfettante, una piccola ma importante donazione per la casa di riposo, con l’obiettivo di dimostrare vicinanza a questa realtà durante questo periodo di emergenza sanitaria.
“Un ringraziamento speciale agli alpini, anche a nome di tutto il personale e dell’amministrazione – commenta la direttrice della struttura, la dottoressa Barbara Ludovico -. Hanno dimostrato grande vicinanza a tutti noi, gliene siamo molto grati”.
Non si tratta del primo episodio di solidarietà verificatosi in questi mesi di pandemia nel territorio dell’alto Varesotto: tanti volontari e numerose associazioni, infatti, hanno mostrato, soprattutto nei confronti degli anziani, un grande cuore che ha scaldato l’anima di tutta la comunità.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0