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Tecnologia | 10 Luglio 2020

Come acquisire clienti sfruttando Internet e le nuove tecnologie

Il modo più intelligente ed efficace per emergere su Google rispetto alla concorrenza e trovare clienti è grazie alla SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Nel 2020 per ogni tipo di professionista è perfettamente normale chiedersi come acquisire clienti sfruttando Internet, dato che la rete è sempre più diffusa e sempre più veloce anche in Italia. La risposta è semplice: bisogna passare da Google, perché è il motore di ricerca che tutti usano per trovare ciò di cui hanno bisogno.

Il modo più intelligente ed efficace per emergere su Google rispetto alla concorrenza e trovare clienti è grazie all’utilizzo della SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Sul sito professionale o sull’e-commerce da promuovere vanno pubblicati con costanza numerosi contenuti web contenenti le parole chiave più efficaci per descrivere il proprio business e i servizi offerti, le stesse utilizzate dalle persone per cercare aziende o professionisti sul web.

Questi testi devono essere ben scritti, precisi, di facile comprensione e soprattutto originali, mai copiati da altre fonti: Google ha una pessima considerazione degli articoli figli del copia e incolla e toglie visibilità ai siti che ne fanno uso. Grazie alla presenza di post, contenuti testuali, news, descrizioni e approfondimenti sulla propria attività, Google è in grado di comprendere l’argomento trattato da ogni tipo di pagina web e di suggerirla ai propri utenti come soluzione ideale alle loro esigenze.

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Come acquisire clienti grazie al potere delle parole chiave. Google è molto di più che una semplice casella di ricerca sotto ad un simpatico logo colorato. Dietro ad un’interfaccia apparentemente semplice e minimalista si nasconde un gigantesco database di informazioni, con miliardi di siti analizzati, catalogati e indicizzati quotidianamente da potenti software automatizzati. L’aspetto grafico di una pagina web è certamente importante per catturare l’attenzione di un potenziale nuovo cliente, ma questo può avvenire solo dopo che il proprio sito web è stato trovato tramite un motore di ricerca, perché al giorno d’oggi pochissime persone digitano gli indirizzi completi dei siti senza utilizzare le parole chiave su Google (ad esempio, “Luino Notizie”).

Gli articoli SEO servono ad “agganciare” gli utenti in base a quello che cercano su Google e, allo stesso tempo, a descrivere con efficacia il proprio lavoro, le proprie competenze e i pregi della propria attività. Una volta compreso come acquisire clienti sfruttando le parole chiave più utilizzate, i risultati della pubblicazione online di contenuti web originali possono rivelarsi utilissimi e stupefacenti: un sito che riesce a comparire ai primi posti delle ricerche su Google, infatti, genera automaticamente più visite, più contatti, più richieste e più preventivi dei suoi concorrenti, aumentando costantemente la clientela e il fatturato!

Come acquisire clienti in rete senza trasformarsi in scrittori? La risposta a questa domanda è una: delegando! Solitamente i testi vengono creati da redattori web esperti, i SEO copywriter, che conoscono le tecniche SEO (cioè tutti i criteri utilizzati da Google per “premiare” i siti web con maggiore visibilità) e sono abili e veloci nella scrittura. Questi professionisti, però, si fanno solitamente pagare in base al numero delle parole scritte e non tutti possono permettersi di destinare un budget mensile per ottenere contenuti web originali da pubblicare online.

Fortunatamente da oggi esiste una soluzione straordinaria: SCRIB! SCRIB è un software cloud capace di scrivere testi (in italiano e in inglese) al posto di un SEO specialist umano, elaborando in totale autonomia le informazioni base di ogni tipo di attività professionale. Una volta capito l’argomento, SCRIB può sfornare centinaia di articoli SEO non copiati e pronti per essere pubblicati, facendo risparmiare a chi lo utilizza un’enorme quantità di tempo e denaro.

Nelle mani di un libero professionista, un artigiano, un commerciante o un negoziante, SCRIB rappresenta l’unico modo per smettere di chiedersi come acquisire clienti sul web e per “delegare” al computer la scrittura di testi dotati di senso compiuto, evitando di dover ingaggiare redattori esperti di SEO. Se utilizzato da un redattore SEO professionista, invece, il software può aumentare la produttività di contenuti testuali in modo spaventoso, permettendo di soddisfare molte più richieste e gestire molti più clienti senza dover scrivere 24 ore al giorno.

SCRIB non è magia, non copia, non viola le regole di Google e non fa false promesse: è semplicemente un innovativo e rivoluzionario generatore di testi SEO pensato per permettere a chiunque di ottenere degli articoli utili ad aumentare la visibilità del proprio sito web. È stato ideato e brevettato da un gruppo di sviluppatori italiani ed è utilizzabile da qualsiasi computer connesso ad Internet. Vuoi provarlo oggi stesso per capire come acquisire clienti in rete e migliorare il tuo posizionamento Google grazie alla scrittura SEO?

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